NEWS

VEM Sistemi: tecnologia, competenze, tradizione, innovazione

Anche VEM Sistemi sarà presente il 16 novembre. Nell’articolo che segue racconta quali sono i suoi progetti, in cosa si contraddistingue e i profili ricercati. 

Profilo e visione 

Dal 1986 VEM Sistemi ha fatto dell’innovazione una vera e propria missione: un costante sguardo verso il futuro che intende progettare e modellare in un’ottica di evoluzione continua.

I progetti

Organizzazione: il primo grande e costante progetto di VEM è VEM. Negli ultimi 10 anni la società apre 6 sedi, amplia l’organico da 80 a 250 persone, fonda la startup Certego (oggi realtà consolidata nel panorama internazionale della cybersecurity), acquisisce MyDev per sviluppo software custom in chiave Digital Transformation, crea team tecnologici… Insomma, non si ferma mai.

Managed Services: da sempre Vem promuove il servizio ad alto valore: persone, competenze, strumenti unici e decine di professionisti altamente qualificati che operano secondo gli standard di mercato per oltre 400 clienti. Non lavora sulle PDL, gestisce infrastrutture. L’ “utente” di VEM è l’ICT del cliente, spesso anch’esso altamente qualificato: è a lui che VEM garantisce la sua presenza ogni giorno.

Business as usual: network e WiFi, collaboration, security, datacenter, storage, virtualizzazione, computing. I risultati che VEM ottiene in ambito nazionale e internazionale per tutti i settori merceologici da sempre la contraddistinguono.

Innovation: digital industry, digital bulding, architetture software defined, digital device experience sono solo alcuni dei temi che oggi VEM gestisce come progetti innovativi e che domani diventeranno il suo business as usual.

Cosa cerchiamo

In VEM crediamo nel valore delle persone. Da sempre lo consideriamo cardine della nostra tradizionale solidità a sostentamento della crescita e dell’evoluzione. Investiamo 15.000 ore/anno in formazione tecnica, soft skill, manageriale

Cerchiamo 50 persone sulle nostre sedi.

Ampliamo il nostro organico in modo selettivo, armonizzando gli inserimenti di figure di tutti i livelli di seniority con la crescita delle persone già presenti in azienda. Abbiamo una struttura che integra organizzazione piramidale bassa e architettura orizzontale.

La partecipazione di Vem Sistemi all’evento

Giovanni Toscani, head of Managed Services, sarà il relatore dello speech “L’identità dell’innovazione: cambiare integrando storia, competenze, organizzazione, tecnologia” dove il valore delle competenze e della crescita sostenibile sono fondamento dell’identità con cui confrontarsi nel panorama dell’IOT.

Partner

  • Italia Startup
  • City News
  • Reteinformaticalavoro
  • Performa Recruit
  • techjobsfair
  • Algho
  • S3C
  • Human Experience
  • Bianco Lavoro