NEWS

Scai Consulting - Obiettivo win-win-win

Un’altra azienda presente al #TechJobsDay2019 è SCAI Consulting. In questo articolo presenta i suoi progetti, il business di riferimento e lo stack tecnologico impiegato.

SCAI Consulting fa parte del Gruppo SCAI, network di 15 società operanti in ambito ICT dal 1973 e diffuse su tutto il territorio nazionale. Nasce nel 2013 per offrire a Pubbliche Amministrazioni, industrie e società di servizi un set di soluzioni IT, valorizzando le competenze tecniche, funzionali e organizzative maturate nel Gruppo SCAI. I progetti sono basati su architetture SOA, mobile e sullo sviluppo di sistemi ad hoc per diversi ambiti: Real Estate, Facility Management, Digital Media, Sicurezza & Networking, Trasporti e altre esigenze gestionali

Il business di riferimento per SCAI Consulting si esprime nel mondo della consulenza e dello sviluppo di soluzioni in ambito web, con particolare specializzazione sulle piattaforme eCommerce e software per aziende.

Tra i campi esplorati, la collaborazione con i maggiori attori in ambito eCommerce a livello mondiale, lo sviluppo di avanzate soluzioni software per la gestione di business aziendali e, recentemente, un nuovo percorso altamente sfidante: il mondo IoT e le architetture AI per il manufacturing. Queste sono le opportunità che SCAI Consulting crea per il proprio business e per la crescita dei propri collaboratori.

Che siano contesti appena intrapresi o affermati, la ventata di freschezza per la realtà Consulting è costante ed è considerata di primaria importanza per il raggiungimento degli obiettivi professionali. Ciò si trasforma nella continua ricerca di update tecnologico, nell’inserimento di giovani sviluppatori e nella selezione dei migliori profili portatori di esperienza.

Ci contraddistingue l’utilizzo del più ampio stack tecnologico: dagli universi Microsoft .Net, Java, PHP e Open Source, fino a Javascript con i framework Node.js, Angular, React.

L’obiettivo è creare una dinamica win-win-win, tripla, in cui i clienti accedono a servizi realmente portatori di valore. E il Gruppo SCAI ha la possibilità di investire sempre più in questa visione, di cui tutti i developer Consulting siano protagonisti.

Partner

  • Italia Startup
  • City News
  • Reteinformaticalavoro
  • Performa Recruit
  • techjobsfair
  • Algho
  • S3C
  • Human Experience
  • Bianco Lavoro