NEWS

Reti spa: l’azienda che connette tecnologie, persone e idee

Reti è una delle aziende che ha deciso di prendere parte al #TechJobsDay2019. Nell’articolo che segue, Reti presenta quelli che sono i progetti principali che la vedono coinvolta e che cosa è in grado di offrire come community.

 

Profilo aziendale

Reti Spa è una società di consulenza IT nata 25 anni fa dall’idea visionaria di Bruno Paneghini: oggi rappresenta un ecosistema in cui 350 professionisti altamente qualificati accompagnano più di 50 aziende clienti alla scoperta di nuove opportunità di business. 

 

Quali sono i progetti che vedono coinvolta Reti Spa?

Sviluppo: Full-Stack, Back-End, Front-End e Mobile Developers disegnano e sviluppano soluzioni cucite su misura, con tecnologie all’avanguardia.

Data Science & Business Intelligence: gli specialisti di dati si misurano con algoritmi di Machine Learning, esperimenti predittivi e IA. Non solo analisi dei dati, ma anche visualizzazione e presentazione con strumenti come Qlik e Power BI. 

IoT & Domotica: in Reti Spa gli esperti di IoT lavorano su tecnologie hardware, software e cloud come Arduino, Azure e PowerApps. Il team di domotica sviluppa soluzioni per rendere il nostro Campus un luogo tecnologicamente accattivante.

Infrastruttura: essere System Engineer significa progettare infrastrutture reti e saper governare i server.

 

Che cosa significa entrare nella community Reti? 

Formazione: oltre 1200 ore all’anno di formazione interna per promuovere crescita professionale; mettiamo a disposizione corsi di soft skills, percorsi tecnologici e formazione manageriale per tutte le fasce della popolazione aziendale. 

Innovazione: più di 350 dipendenti che lavorano su progetti tecnologicamente sfidanti, avanzano proposte e offrono un contributo di valore alla crescita di Reti. Ne è l’esempio il RetiDataLab, un laboratorio di innovazione sperimentale a tema Data Science.

Campus: 20.000 mq che ospitano la nuova sede Reti, un luogo dove il lavoro diventa un’occasione per scambiarsi idee, entrare in contatto con le nuove tecnologie e partecipare a tanti eventi. Accanto ai momenti lavorativi, ci sono i RetiAperitivi, occasioni per fare network.

Benessere: un RetiWelfare ad hoc che prevede orari flessibili, permessi straordinari e prezzi agevolati su tanti servizi, addirittura per volare in parapendio! Perché la persona è sempre al centro della nostra cultura organizzativa.

La partecipazione di Reti all’evento

Al nostro evento sarà il dottor Daniele Passarella, sviluppatore software, a tenere lo speech di Reti Spa: racconterà i progetti innovativi in ambito IoT e AI che sono stati portati avanti da Reti; tra questi, il “Fruttufficio”, un progetto IoT che accorcia la distanza tra luogo di lavoro e natura! 

Partner

  • Italia Startup
  • City News
  • Reteinformaticalavoro
  • Performa Recruit
  • techjobsfair
  • Algho
  • S3C
  • Human Experience
  • Bianco Lavoro