NEWS

Sei un candidato? Scopri perché dovresti partecipare!

Cosa conta per te?

Sei alla ricerca attiva di un impiego e trovi un’offerta che a una prima occhiata sembra interessante. Nella job description leggi una serie di informazioni sul ruolo che reputi convincenti ma, quando cerchi di saperne di più sull’azienda, ti accorgi che non c’è scritto granché e nemmeno i contenuti del sito e degli account social rivelano qualcosa in più. Oppure ancora, gli elementi a tua disposizione per valutare l’azienda sono soddisfacenti, ma il progetto a cui è legato la posizione lavorativa non è spiegato bene come vorresti.

Insomma, il più delle volte un annuncio di lavoro è utile soprattutto a farsi un’idea iniziale: per avere maggiori dettagli è necessario quantomeno un colloquio telefonico. I recruiting day si presentano come un’ottima occasione per superare questi ostacoli, perché puntano a ridurre le distanze tra aziende e professionisti, che hanno così modo di incontrarsi di persona, chiarire eventuali perplessità e soddisfare curiosità.

Il #TechJobsDay2019 è tutto questo e molto altro ancora. Rispetto ai normali recruiting day, infatti, accoglie professionisti IT di tutte le seniority e aziende operanti in campo informatico e si svolge di sabato, per consentire la partecipazione anche di chi lavora durante la settimana.

Come funziona?

Normalmente i Recruiting Day si dividono in due momenti: la prima parte della giornata è occupata alle presentazioni delle aziende partecipanti, che raccontano quindi la loro storia, le opportunità di carriera e i progetti aperti; la seconda parte, invece, è dedicata all’incontro e alle relazioni, ai colloqui individuali e al networking.  

Il #TechJobsDay2019 si presenta innovativo anche da questo punto di vista, dal momento in cui gli speech di aziende e startup si susseguiranno ininterrottamente per tutto il giorno. Ovviamente l’agenda dell’evento consentirà di sapere per tempo l’ora in cui ogni impresa terrà la sua presentazione, di modo che qualsiasi partecipante sia libero di scegliere a quali assistere.

Questo significa che per tutta la giornata i recruiter delle aziende rimarranno a disposizione ai desk per rispondere alle domande sull’azienda, sui progetti o sulle posizioni aperte. Oltre a queste aree di incontro e scambio, assolutamente utili per creare o ampliare la propria rete di contatto anche con altri professionisti, ci saranno degli spazi dedicati per gli incontri one-to-one che necessitano di maggiore privacy.

Fatti conoscere!

Durante il #TechJobsDay2019 potrai aggiornarti sui trend dell’informatica, scoprire in quale direzione sta andando il mercato del lavoro nel tuo settore e conoscere nuove imprese. Sarà un’occasione unica anche per stringere nuovi legami con altri professionisti, andando ad ampliare la tua rete di contatti.

Il #TechJobsDay2019 ti darà due grandi vantaggi: conoscere personalmente le aziende e non essere valutato solamente dal tuo curriculum. Alla base di tutto ci sarà l’interazione, intesa come uno scambio reciproco di informazioni, curiosità e domande: le aziende si presenteranno a te e tu a loro.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, previa registrazione QUI.

Cosa aspetti? Vieni a conoscere nuovi progetti e realtà e fatti conoscere!

 

Partner

  • Italia Startup
  • City News
  • Reteinformaticalavoro
  • Performa Recruit
  • techjobsfair
  • Algho
  • S3C
  • Human Experience
  • Bianco Lavoro