NEWS

F1 Consulting & Services - La consulenza che abilita il business

Al #TechJobsDay2019 troverete anche F1 Consulting & Services, che in questo articolo ci spiega in che modo si affianca alle aziende nel percorso di Industry 4.0, suggerendo strategie e affiancando le direzioni IT.

F1 Consulting & Services è una società di consulenza e formazione con quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Torino, Verona) che, grazie all’esperienza in campo nazionale e internazionale, è in grado di aiutare le aziende a identificare nuove strategie e modelli di business.  

F1 Consulting & Services accompagna le aziende nel rivoluzionario percorso di Industry 4.0 con consulenze e sviluppo per le piattaforme PaaS per IoT. Con l’aiuto di consulenti interni, si affianca al management dell’azienda per comprendere come impostare e sviluppare il programma di trasformazione digitale dei processi produttivi e logistici. 

La consulenza per le soluzioni in-cloud è uno dei punti di forza di F1 Consulting & Services, che è infatti sviluppatore e formatore per il mondo Microsoft Azure, Oracle, SAP, RedHat. F1 Consulting & Services aiuta altresì le società a scegliere i servizi PaaS, IaaS e SaaS più conformi alle loro reali esigenze, suggerendo strategie di sviluppo per il passaggio a hybrid-cloud e multicloud. Identificare gli ambiti di azione della tecnologia permette a F1 Consulting & Services di analizzare con l’azienda anche i moduli di formazione più idonei per l’aggiornamento del personale interno o per un’integrazione con nuovi profili professionali. 

Comprendere e sfruttare le potenzialità dei risultati raccolti in ottica predittiva permette una riduzione degli sprechi produttivi e un forte miglioramento della Customer Experience. F1 Consulting & Services si affianca ai responsabili IT nella delicata fase di analisi dei big data aiutandoli nella scelta del portafoglio applicativo più performante e alla sua corretta erogazione. 

A causa dell’aumento della complessità dei Sistemi Informativi, F1 Consulting & Services supporta le Direzioni IT nella scelta delle competenze interne, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini di soft skills. 

Entrare nel team di F1 Consulting & Services consente di mantenere costantemente aggiornato il proprio profilo professionale, sviluppando soluzioni “tailor made” per importanti realtà produttive italiane e internazionali. 

La partecipazione di F1 Consulting & Services all’evento

Fabio Costa, Responsabile Business Unit ERP, terrà una breve presentazione dell’azienda in merito alla sua storia e alla sua crescita sul mercato, con focus sulle competenze presenti nella BU SAP e in quella Microsoft, raccontando i progetti più significativi realizzati in entrambe le tecnologie.

Partner

  • Italia Startup
  • City News
  • Reteinformaticalavoro
  • Performa Recruit
  • techjobsfair
  • Algho
  • S3C
  • Human Experience
  • Bianco Lavoro