NEWS

BENE ASSICURAZIONI: Nativamente Digital

Bene Assicurazioni è un’altra delle aziende che parteciperà al #TechJobsDay2019. In questo articolo spiega come sia nata l’idea di costruire un’assicurazione “nativamente digital”, le soluzioni pensate e gli obiettivi per il futuro.

Bene Assicurazioni è nata a dicembre 2016 da un’idea del Founder e CEO Andrea Sabìa, innovatore e “imprenditore seriale” che ha trasformato un’intuizione di business in concreta e solida Compagnia di Assicurazione autorizzata da IVASS ad operare in tutti i principali rami danni.

L’azienda si fonda e cresce da sempre intorno al concetto di innovazione, con l’obiettivo di coniugare evoluzione di prodotto a customer experience intuitiva e smart.

Tutto questo non sarebbe possibile senza una squadra giovane e dinamica che ha accettato con entusiasmo la sfida di costruire un’assicurazione NATIVAMENTE DIGITAL in cui grande rilievo ha l’anima tecnologica, che ricopre il ruolo di vera e propria “macchina digitale”, costruita in house da un team di sviluppatori, tutti giovani specialisti e informatici.

Una vera e propria factory interna, insomma, che sviluppa canali di vendita diretta (B2C) e indiretta (B2B) con soluzioni fully digital, proponendo sempre la soluzione più vicina al cliente. Qualche esempio? La polizza sugli animali domestici fidel.pet e la polizza viaggi amerigo.it, dove l’accento è sul servizio e sulla specializzazione.

Ma il bello deve ancora venire: per realizzarlo, nel triennio 2020-2022, Bene vuole investire in persone brillanti e determinate e in tecnologie abilitanti per l’innovazione di processo e prodotto sempre e solo full Digital; proprio per questo è alla ricerca di nuovi, energici e talentuosi giovani, i “Technology Champions”.

E tu? Sei pronto a lanciarti in questa avventura con Bene Assicurazioni?

La partecipazione di Bene Assicurazioni all’evento

Mirco Zardoni, Responsabile Piattaforma Digitale e Sistemi IT, nel suo speech “Assicurazioni: la modernizzazione portata dalla tecnologia” spiegherà come realizzare una piattaforma tecnologica e moderna, in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Partner

  • Italia Startup
  • City News
  • Reteinformaticalavoro
  • Performa Recruit
  • techjobsfair
  • Algho
  • S3C
  • Human Experience
  • Bianco Lavoro